7 incredibili posti da visitare in America

posti da visitare in America

Gli Stati Uniti, uno dei più grandi paesi del mondo, grazie alla loro estensione geografica e alla loro posizione, offrono paesaggi terrestri e urbani che spaziano dalle foreste ai deserti, dal lusso dei grattacielo alla storicità delle strade acciottolate. Ecco i sette posti da visitare in America, luoghi che gli USA hanno da offrire in tutta la loro meraviglia ai visitatori. Se non hai idea di dove fare una vacanza questa lista ti potrebbe schiarire le idee

  1. Il Gran Canyon
Posti da visitare in america

Con quasi cinque milioni di visitatori all’anno, il Grand Canyon era tenuto a figurare all’apice di questa lista dei posti da visitare in America. Formatosi da almeno cinque milioni di anni mentre il fiume Colorado si faceva strada gradualmente attraverso miliardi di anni di storia geologica della Terra, questa è perennemente una delle principali destinazioni di viaggio nel paese. Come non potrebbe esserlo? È drammatico, e più di ogni altra cosa, assolutamente stupendo. La cosa ancora migliore è che puoi godertela dall’alto o dal basso: affitta un asino per aiutarti a scendere fino in fondo e poi nuotare lungo il fiume o noleggiare una zattera, o meravigliarti della sua imponenza dall’alto, anche sorvolandolo in elicottero.

2. Savannah, Georgia

Savannah, la città più antica della Georgia, è una scoperta rara negli Stati Uniti. Con le sue strade acciottolate, il centro verdeggiante e le strade fiancheggiate da alcuni degli edifici più antichi del paese, merita sicuramente un di essere uno dei posti da visitare in America. L’area del centro è uno dei più grandi distretti di National Historic Landmark e puoi goderti sia un facile accesso alla costa che l’affascinante lungofiume di Savannah. Oltre alla sua bellezza fisica, Savannah è anche conosciuta per essere piena di gente calda e ospitale.

3. Aurora boreale, Alaska

Posti da visitare in america

Se non hai idea di dove fare una vacanza ma hai una certezza: ami l’Aurora Boreale e il suo gioco di luci, non solo il nord Europa, anche il Nord America può offrirti questo scenario meraviglioso.
L’ aurora boreale è una delle meraviglie più belle del mondo e un viaggio in Alaska ti darà un posto in prima fila. I posti migliori per vedere le luci sono a Fairbanks e Anchorage da settembre a circa il 20 aprile.

4. Cascate del Niagara, New York

Le cascate del Niagara sono una meraviglia geologica e una delle cascate più famose al mondo. A cavallo tra il confine tra Stati Uniti e Canada, è stata una popolare attrazione turistica per oltre 200 anni, nonché una delle principali fonti di energia idroelettrica.  Le cascate del Niagara si formano sul fiume Niagara, un canale di 58 chilometri che collega il lago Erie e il lago Ontario e separa New York dall’Ontario. La differenza di altitudine tra i due laghi è di circa 99 metri  e metà di quella altezza si verifica alle cascate, secondo i Parchi del Niagara. Niagara è composta da tre cascate separate: Horseshoe Falls (o Canadian Falls), American Falls e Bridal Veil Falls. Tutte e tre le cascate fanno del Niagara la seconda cascata più grande al mondo.

5.  Skyline di Chicago

Ventoso o no, c’è qualcosa di veramente speciale nello skyline di Chicago. Questo gioiello del Midwest sorge sulle rive del Lago Michigan, eclissando di gran lunga qualsiasi aspettativa che i suoi fondatori avrebbero potuto avere per esso nel 1833. Questa città tipicamente americana, che sul terreno può sembrare suddivisa in diversi quartieri e persino lingue, si riunisce in un tutt’uno quando la si guarda da pochi km lungo la sua costa nord, raggiungendo l’alto e diventando davvero vivo e metropolitano.

6. Parco nazionale Yellowstone, Wyoming

Il parco nazionale più antico d’America è stato inserito in questa lista dei posti più belli degli Stati Uniti grazie ai suoi diversi paesaggi e agli splendidi colori stagionali. Qui troverai di tutto, dai geyser blu e gialli brillanti ai prati alpini verde lussureggiante. L’inizio dell’estate è uno dei periodi migliori da visitare, quando i fiori selvatici esplodono e gli agnelli di Bighorn del parco compiono i loro primi passi.

7. Il ponte Golden Gate di San Francisco

Non c’è forse nessun altro ponte al mondo che catturi l’immaginazione di così tante persone come il Golden Gate Bridge di San Francisco. Questo colosso rosso brillante si estende attraverso lo stretto del Golden Gate, che separa l’Oceano Pacifico dalla Baia di San Francisco. Oltre ad essere molto bello, è anche un’impresa impressionante di ingegneria; l’American Society of Civil Engineers l’ha addirittura nominata una delle meraviglie del mondo moderno. Mantenerlo così luminoso non è un lavoro facile: 38 pittori sono costantemente impiegati solo per ritoccare i luoghi che si corrodono.

Lascia un commento!