Cosa comprare a New York, i 10 souvenir imperdibili da portare a casa

cosa comprare a new york

Uno dei momenti migliori durante il viaggio è comprare qualcosa che ti ricordi la tua destinazione. Ecco, in particolare per gli amanti dello shopping, cosa comprare a New York, tra regali locali per amici e familiari. Adorerai New York, nel suo essere così metropolitana e contemporanea. New York è una città fantastica e in tutta la città ci sono buoni negozi dove troverai bei souvenir. Dai cappellini da baseball ai cartelloni pubblicitari di Broadway, ogni articolo sarà un pezzo di conversazione con gli amici al tuo ritorno e ti ricorderà le avventure della grande città. Continua a leggere per vedere quali sono i migliori souvenir di New York City!

La statua della Libertà

souvenir new york

Se torni a casa da New York senza una piccola replica di Lady Liberty, sei davvero andato a New York? La Statua della Libertà è una delle icone più riconoscibili della Grande Mela, quindi portare a casa una versione più piccola come ricordo del tuo viaggio è una grande idea. Trovane una in qualsiasi negozio a New York e scegli la tua taglia e fascia di prezzo. Ne esistono davvero di ogni formato ed esigenza economica.

I gadget della Metropolitana di New York


New York City è inseparabile dalla sua metropolitana, esattamente come Londra. Puoi fare esattamente come quando ti sei chiesto cosa comprare a Londra e hai ripiegato sull’immancabile merchandising della metropolitana. Dirigiti al Transit Museum Store per l’abbigliamento e l’intero merch con la mappa della metropolitana preferita da tutti. Chi fa shopping per i bambini (o per i collezionisti) può anche prendere un mini set motorizzato della metropolitana e far finta di aver rilevato l’MTA.

Cappello da baseball degli Yankees

cosa comprare a new york cappello yankees berretto baseball

Non sei un fan degli Yankees? Bene, questo può essere un souvenir di una qualsiasi delle tue squadre preferite di New York! Il baseball è fondamentalmente l’unico sport che attira l’attenzione e l’interesse dei newyorkesi e se decidi di vedere una partita dal vivo, potrai sicuramente incontrare un vip in tribuna con te. Il tour dello stadio è compreso nel New York Pass e il negozio del merchandising è al suo interno.

Locandina di Broadway

souvenir new york cosa comprare locandina

Visitare New York include nell’immaginario comune anche la magia di uno spettacolo di Broadway. O due. O tre. Possiamo sognare, vero? Il cuore pulsante del musical d’oltreoceano e mondiale parte proprio da qui. È una tappa obbligatoria per tutti gli amanti del genere e non. Quindi, ti consigliamo di portare a casa la locandina come souvenir perfetto. Punti extra se riesci a farlo autografare dal cast!

Tazza del Caffè Dean & Deluca

Il caffè è l’ancora di salvezza per molti abitanti di Manhattan e in Dean & Deluca, gli affari vanno a gonfie vele. I proprietari Joel Dean e Giorgio DeLuca hanno aperto il loro primo negozio nel 1977 per le strade di Soho, tre decenni dopo, Dean & Deluca hanno 14 negozi al dettaglio negli Stati Uniti e ne mantengono sei solo a Manhattan. Il caffè Dean & Deluca è coltivato e prodotto in modo sostenibile da Counter Culture. La popolarità di Dean & Deluca arriva in Italia grazie al telefilm Felicity, in cui la protagonista ed il suo grande amore Ben, lavoravano nella sede sull’ottava strada. Se sei un fan della serie, non puoi fare a meno di portarti a casa una delle loro tazze.

Un boccale di birra o una camicia alla storica fabbrica Brooklyn Brewery

souvenir new york

La storica fabbrica di birra è aperta al pubblico. Sede di tour organizzati nel mondo del luppolo, con all’interno un merchandising per gli amanti del settore. Anche quando sei a casa a bere birre normali dal negozio di alimentari, in qualche modo avranno un sapore migliore se indossi una camicia di Brooklyn Brewery e sorseggi da una tazza fredda di Brooklyn Brewery, in ricordo del tuo viaggio negli USA.

Cosa comprare a New York? Un souvenir dal Citystore

Questo è il negozio ufficiale di tutti i souvenir di New York City. I turisti in cerca di merce marchiati a simbolo della città stessa dovrebbero spostarsi in questo avamposto del centro per articoli per la casa, magliette e persino regali di nozze. Ma la parte migliore del negozio è la sua collezione di articoli “dagli archivi”, il che significa piatti dipinti con i vecchi modelli di piastrelle di Central Park e tazze decorate con immagini del Ponte di Brooklyn.

Souvenir di design dal MoMA Design Store

Gli acquirenti amanti dell’arte e dell’architettura, in cerca di pezzi unici di New York che possono effettivamente abbinare nella loro casa dovrebbero andare al MoMA Design Store . L’inventario del negozio include mobili unici e libri a tema di New York che ti ricorderanno del tuo viaggio nella Grande Mela ogni volta che ti rilassi a casa.

Cioccolatini Li-Lac New York City

Uno dei più deliziosi souvenir di New York è il cioccolatino a tema newyorkese al cioccolato Li-Lac. In questo negozio puoi acquistare cioccolatini che sembrano l’Empire State Building e la Statua della Libertà. Se conosci una persona che ama il cioccolato, questo è il regalo perfetto da New York.

Articoli dal mercatino delle pulci e del Chelsea Market

Parte di ciò che rende New York così eccezionale è la rete infinita di creativi. Sostieni le persone che realizzano alcuni dei più bei mestieri di New York fermandoti al mercato degli Artisti e delle Pulci per scegliere di portare a casa qualsiasi cosa, dalle magliette stampate a mano ai gioielli punk a vapore alle carte stravaganti. Successivamente, avventurati nel Chelsea Market per fare rifornimento di alcuni dei cibi più deliziosi della città

Lascia un commento!