Trova le migliori cose da fare tutto l’anno con il nostro calendario degli eventi di New York degli eventi più interessanti del 2019, tra cui sfilate, concerti, film e mostre d’arte.
Alcuni degli eventi più famosi del mondo – grandi festival e parate, spettacoli musicali e mostre d’arte – si svolgono proprio qui a New York City. Sia che tu stia programmando una visita la prossima settimana o il prossimo anno, questo elenco ti consentirà di scoprire facilmente cosa succede in città mese per mese!
Gennaio a New York
- Winter Jazzfest NYC – Oltre 100 eventi in 11 sedi all’interno e nei dintorni del Greenwich Village.
- Broadway Week – biglietti 2 per 1 per più di 20 spettacoli più popolari di Broadway.
- NYC Restaurant Week : tre portate per pranzo e cena in oltre 300 tra i migliori ristoranti della città.
Febbraio a New York
- Festa di Capodanno Cinese / Festival culturale– Celebrazione del nuovo anno lunare, con una fiera di strada, fuochi d’artificio e una parata attraverso le strade principali di Chinatown e Little Italy.
- Westminster Kennel Club Show – Il grand-daddy delle esposizioni canine, una gara di all-breed tenuta per due giorni al The Piers 92/94 e al Madison Square Garden.
- New York Fashion Week – L’industria della moda converge al Lincoln Center, dove i migliori designer del mondo sfoggiano le loro collezioni autunnali in una settimana di mostre e feste solo su invito.
Marzo a New York
- Parata del giorno di San Patrizio – Bande, suonatori di cornamusa e carri sfilano lungo la Fifth Avenue davanti alla Cattedrale di San Patrizio in questa celebrazione annuale di 250 anni di patrimonio irlandese.
Aprile a New York
- Tribeca Film Festival – Celebrazione e competizione di film indipendenti, con cui gruppi di discussione, una fiera di strada, eventi per famiglie e migliaia di proiezioni di film indipendenti, documentari e stranieri in tutta Manhattan.
- Festival della parata di Pasqua e del Bonnet – Una celebrazione non organizzata della domenica di Pasqua con cappelli eleganti e accessori stravaganti. La gente alla moda e festosa passeggia per la Fifth Avenue dalla 49esima alla 57esima e tutti noi viviamo osservando persone fantastiche.
Maggio a New York
- Ninth Avenue International Food Festival – Cucina etnica, musica e balli internazionali e oltre un milione di frequentatori affamati a Hell’s Kitchen tra la 42a e la 57a strada.
- Mostra d’arte all’aperto a Washington Square – Centinaia di artisti e artigiani locali e internazionali vendono le loro mercanzie in questa imponente fiera d’arte sul marciapiede nel fine settimana del Memorial Day.
- Fleet Week – The Hudson River Parade of Ships da il via da una settimana di esibizioni musicali, parate militari e osservanze del Memorial Day che celebrano la Marina, i Marines e la Guardia Costiera degli Stati Uniti.
Giugno a New York
- Belmont Stakes – Corsa Ippica annuale per purosangue che rappresenta la terza e ultima tappa della Triple Crown. Tenuto in Belmont Park, a circa 14 miglia a est di Manhattan.
- Pride Festival e marzo – Festa dell’orgoglio LGBT e manifestazione per i diritti civili con carri allegorici, bande musicali, balli e sfilata celebrativa sulla Fifth Avenue dalla 36th Street al West Village.
- Shakespeare in the Park (giugno / luglio) – I biglietti sono gratuiti (2 a persona), ma dovrai recarti al botteghino prima di mezzogiorno per prenotare posti a questi spettacoli di Teatro pubblico estremamente popolari al Delacorte Theatre a Central Park .
Luglio a New York
- Fuochi d’artificio del 4 luglio di Macy – Questo spettacolare spettacolo sull’East River vicino al ponte di Brooklyn attira migliaia di persone ogni anno ed è visibile da molte parti di Manhattan, così come da Brooklyn e Queens.
- Il giorno della presa della Bastiglia sulla 60ª strada – Celebrazione annuale del cibo, della cultura e dell’intrattenimento francese, che si tiene la domenica prima del 14 luglio. Sulla 60th Street, tra Lexington e la 15th Avenue, nell’Upper East Side.
- NYC Restaurant Week : tre portate per pranzo ($ 25) e cena ($ 38) in oltre 300 dei migliori ristoranti della città.
- Festival Lincoln Center Out of Doors (luglio / agosto) – Tre settimane di spettacoli di musica e danza di livello mondiale, gratuiti e sotto le stelle, nelle piazze del Lincoln Center.
Agosto a New York
- New York International Fringe Festival : 16 giorni di festival teatrali e artisti vari: 1300 spettacoli di oltre 200 compagnie multinazionali in oltre 20 palchi nei dintorni di Midtown Manhattan.
Settembre a New York
- US Open : i professionisti del tennis partecipano a questo torneo di due settimane che si tiene a Flushing Meadows, nel Queens.
- Electric Zoo Festival – Il festival di Electronic Dance Music si tiene nel fine settimana del Labor Day, con i migliori DJ internazionali e gli spettacoli dal vivo di tutto il mondo. Si svolge sull’isola di Randall.
- Mostra d’arte all’aperto a Washington Square – Centinaia di artisti e artigiani locali e internazionali vendono le loro mercanzie in questa imponente fiera d’arte sul marciapiede nel fine settimana del Labor Day.
- Broadway Week – 2 biglietti per 1 per più di 20 spettacoli più popolari di Broadway.
- New York Fall Fashion Week – L’industria della moda converge al Lincoln Center, dove i migliori designer del mondo sfoggiano le loro collezioni primaverili in una settimana di mostre e feste solo su invito.
- New York Film Festival (settembre / ottobre) – L’appuntamento annuale del cinema del Film Society of Lincoln Center, che mostra opere internazionali acclamate dalla critica e premiere di Hollywood in varie sale per eventi del Lincoln Center.
Ottobre a New York
- Columbus Day Parade – Celebrazione annuale di New York del patrimonio italo-americano, con carri allegorici e bande che attraversano la Fifth Avenue dalla 47a alla 72a strada. Tenuto il secondo lunedì di ottobre.
- Open House New York – Un evento di architettura e design di un fine settimana, in cui oltre 300 edifici storici di solito fuori limite e siti architettonicamente importanti sono aperti al pubblico per i tour. Generalmente gratuito, con alcuni siti che richiedono la registrazione avanzata e una tariffa di copertura. Si svolge in tutti e cinque i distretti.
- Village Halloween Parade – Festival notturno di Halloween e parata, con carri allegorici, artisti circensi, spettacoli musicali, fantastici pupazzi giganti e oltre due milioni di spettatori annuali. Lungo la 6th Avenue.
Novembre a New York
- New York City Marathon : la maratona più grande e famosa al mondo. Oltre 50.000 corridori provenienti da tutto il mondo si fanno strada in tutti e cinque i quartieri di New York la prima domenica di novembre.
- Macy’s Thanksgiving Day Parade – Oltre 3 milioni di spettatori sfilano per le strade come centinaia di carri allegorici, bande musicali, ballerini, celebrità, palloncini giganti e, naturalmente, Babbo Natale inaugurano le vacanze lungo Central Park West e nel cuore di Midtown Manhattan.
- Cerimonia di illuminazione dell’albero Rockefeller Center – Dopo uno spettacolo natalizio costellato di celebrità e di fronte a migliaia di spettatori, l’iconico albero di Natale di Rockefeller Plaza è illuminato. Il mercoledì dopo il Ringraziamento.
Dicembre a New York
- Piste di pattinaggio sul ghiaccio – The Rink at Rockefeller Center è la più iconica e ha le linee più lunghe. Wollman Rink a Central Park è la più grande e ha la vista migliore. La pista di pattinaggio di Bryant Park è gratuita (con noleggio skate) e adiacente al mercato festivo del parco.
- Lo schiaccianoci : tanti tra cui scegliere. Scegli tra la classica esibizione di George Balanchine del New York City Ballet, l’interpretazione contemporanea di American Ballet Theatre di Alexei Ratmansky o le altre dozzine di versioni tradizionali e a tema che si svolgono ogni anno in città.
- Radio City Christmas Spectacular – Le Radio City Rockettes sono protagoniste in questa straordinaria e iconico spettacolo, una tradizione di New York City dal 1933. Spettacoli da metà novembre fino a Capodanno al Radio City Music Hall del Rockefeller Center.
- Capodanno a Times Square – Due spettacoli e fuochi d’artificio intrattengono le masse in festa dalle 18:00 fino a quando la famosa palla non scende a mezzanotte. A Broadway, tra la 40a e la 53a strada.
- Fuochi d’artificio di Capodanno – Li puoi osservrare da Central Park (vicino alla Fontana di Bethesda), o dirigiti a est verso il Prospect Park di Brooklyn per sfuggire dalla folla. Entrambi gli spot hanno musica dal vivo a partire dalle 22:00, con fuochi d’artificio che danno il benvenuto al nuovo anno a mezzanotte.