Hard Rock Cafe di New York – La guida completa

| |

L’Hard Rock Cafè è una catena mondiale di pub/ristoranti in cui, come si deduce dal nome, a regnare è lo spirito rock musicale. Ogni capitale mondiale ne ha uno, o più di uno, in alcuni il ristorante e lo shop hanno sedi diversi – come accade ad esempio a Roma – in altri casi, su perimetri ben più ampi è lo stesso locale ad ospitare tutta l’essenza di questo franchising. È proprio il caso di New York, situato a Time Square nel cuore di Manhattan, questo pub si estende su una superficie enorme, di cui soltanto 1800 m sono adibiti allo shop, e la sala ristorante conta 708 posti a sedere. Senza dimenticare la presenza di una vasta area concerti in cui tutto il tessuto suburbano dei musicisti americani si esibiscono quasi ogni weekend e uno spazio esterno in cui si possono organizzare feste private su prenotazione.

In Breve
Posizione: 1501 Broadway, Times Square
Trasporti Pubblici: Metro, Times Square (varie stazioni e linee), 42 St-Bryant Park (linee B-D-F-M)
Prezzo: Ingresso Gratuito
Da non perdere: Non puoi tornare a casa senza una maglietta dell’Hard Rock Cafe di New York City

Insomma perché tra uno spettacolo a Broadway ed un giro a Central Park non approfittare di un pranzo o cena all’Hard Rock Cafè di New York prima di immergersi nella fantastica Fifty Avenue per una sessione di shopping. O addirittura non paventare l’idea di organizzare nello spazio esterno il proprio addio al nubilato/celibato?

Come arrivare all’Hard Rock Cafe di New York

Hard Rock cafe New York

L’Hard Rock Cafe di New York City si trova al 1501 di Broadway, nel cuore di Times Square. Il mezzo più comodo per arrivare alla sua sede è la metropolitana, ben otto linee conducono fino alla stazione della piazza, Time Square, ovvero le linee 1,2,3,7,A,C,E.

Da qualunque parte della Grande Mela tu provenga, esso è sempre facilmente raggiungibile, basta seguire le indicazioni per Manhattan.

Pranzare o cenare all’Hard Rock cafe di New York

Hard Rock cafe di New York

Anche se sempre più spesso ci si dirige più per sentire il profumo del rock senza tempo, per fare un tour tra i vari cimeli lasciati dagli artisti in erba, poi divenuti icone mondiali, non va dimenticata l’essenza di questa catena: la ristorazione. Dunque perché tra un giubbotto firmato dai Ramones, altre indossate dai Beatles o la chitarra con cui Bruce Springsteen ha suonato nella sala concerti, non concedersi anche un pasto all’Hard Rock Cafè di New York?

Perché le file potrebbero essere molto lunghe, obietterete. A ragione. Le file per un posto a sedere possono superare anche un’ora di attesa, nonostante i davvero tanto posti a disposizione. Ma un modo per bypassare la ressa esiste, consiste nel programmare questa tappa già da casa, mandare una mail al locale massimo quindici giorni prima, ed effettuare una prenotazione.

Menù fisso salta fila

Dunque effettuando una prenotazione entro quindici giorni dalla data in cui si intende fare tappa pranzo o cena in questo tempio del rock mondiale si avrà diritto al proprio posto a sedere, in un orario preciso, senza dover sottostare all’ordine di arrivo, ma ad un prezzo fisso.

Hard Rock cafe di New York

Ebbene sì, perché prenotando non si ha l’opportunità di scegliere una porzione singola, ma bisogna per forza acquistare il menù fisso a 25 $ che comprende: 2 portate a scelta dal menù fisso (cucina americana) + Dessert + Bibita analcolica, caffè o tè + Posti prioritari + 15% di tasse e mance. Eventuale acqua in bottiglia e bevande alcoliche sono escluse.

Per i bambini c’è il menù apposito (come il classico pastasciutta e cotoletta in Italia) e sono ammessi dai 10 in su.

In realtà i 25 $ potrebbero far storcere il naso alle persone, perché considerando una famiglia di quattro persone potrebbero diventare una cifra importante per un solo pasto. La verità è che ogni singola portata ha un costo abbastanza alto, dunque se anche si scegliesse soltanto un hamburger ed una bevanda di accompagnamento, il costo si avvicinerebbe alla cifra del menù, con l’aggravante dell’estenuante attesa per un posto a sedere. Il nostro consiglio, in definitiva, è di considerare questa opzione come la migliore.

Per effettuare una prenotazione è necessario utilizzare il sito ufficiale Hard Rock Cafe New York.

Magliette dell’Hard Rock Cafè di New York e altri gadget

Hard Rock Cafe di New York - La guida completa 1

Chiunque ha visitato una delle immense sedi di questa catena nel mondo, non ha resistito alla tentazione di acquistare la maglietta con il classico logo tondo e il nome della città visitata sotto. Che si scelga la versione basic (ed economica) bianca, o che si opti per quelle più caratteristiche, magari con il logo stilizzato in una fusione con quello di qualche band sponsor (esempio classico è la versione blu dei The Who), questo resta il souvenir perfetto, per sé e per chi ci aspetta a casa.

Ma ridurre il tempio dello shopping rock and roll ad una sola maglietta sarebbe davvero riduttivo. La classica aria dura, nuda e cruda tipica di questo genere musicale è impressa su ogni cadeau, dalle tazze alle borse, sino ai plettri per le chitarre. Ce n’è per ogni gusto e portafogli.

Previous

Assicurazione sanitaria per un viaggio a New York e negli USA

New York a Natale con i bambini: cosa fare e cosa vedere

Next

Lascia un commento