Il Giorno del Ringraziamento e la parata di Macy

giorno del ringraziamento

Il Giorno del Ringraziamento, festa nazionale annuale negli Stati Uniti e in Canada che celebra il raccolto e altre benedizioni dell’anno passato, si svolge il quarto giovedì di novembre, quest’anno il 28, e inizia con la parata di Macy.

Il Giorno del Ringraziamento: le origini

La tradizione americana riconduce il Ringraziamento attuale alla festa del raccolto del 1621 promossa dai coloni inglesi (pellegrini) di Plymouth e dal popolo Wampanoag. La festa americana è particolarmente ricca di leggenda e simbolismo e la tavola del Ringraziamento include tipicamente tacchino ripieno di pane, patate, mirtilli e la torta di zucca come dessert. Questa celebrazione rappresenta la vacanza invernale per eccellenza per gli statunitensi, è spesso la più intensa e sentita dell’anno, poiché i membri della famiglia si riuniscono tra loro.

La parata di Macy, cos’è e come raggiungerla

Prima che l’America si sieda a mangiare tacchino e a guardare un po’ di calcio, come da tradizione, tutti gli occhi sono puntati a Manhattan durante la parata di Macy del Giorno del Ringraziamento. La parata annuale di palloni giganti, carri, cheerleaders, clown, bande musicali e gli spettacoli di Broadway a tema, a New York, sono uno dei migliori eventi da non lasciarsi sfuggire a novembre, in città. Certo, è divertente da guardare anche in televisione, ma non c’è niente di meglio che goderselo di persona.

Dov’è la parata di Macy?

La parata del Giorno del Ringraziamento di Macy inizia alla 77esima strada e Central Park West e si dirige verso la 34esima strada per Macy’s Herald Square. Essa inizia alle 9 e termina a mezzogiorno.

Chi sono i nuovi personaggi?

I palloncini includono il beagle Snoopy, che secondo Macy ha ottenuto un “restyling fuori dal mondo” come astronauta quest’anno.

“Equipaggiato con equipaggiamento da astronauta, il nuovissimo design del pallone Snoopy segna l’ottava versione del prezioso personaggio comico di Charles M. Schulz e onora il 50 ° anniversario dell’atterraggio sulla luna e delle future missioni spaziali”, ha detto Macy durante il giorno di prove di lancio sul New Yersey

Altri nuovi personaggi includono Guy e Sam di “Green Eggs and Ham” di Netflix (che voleranno in una hammobile) e SpongeBob SquarePants di Nickelodeon e la famosissima lumaca di mare preferita al mondo, Gary. Anche Smokey Bear sarà in cielo quest’anno, per celebrare il 75 ° compleanno dell’icona della pubblicità.

Lascia un commento!