Mappa della Metro di New York – da stampare

mappa metro new york

Il sistema della metropolitana di New York, la Subway, è uno dei più trafficati sistemi di trasporto di massa al mondo, che serve oltre quattro milioni di viaggiatori ogni giorno, tutto questo non sarebbe possibile senza la mappa della metro di New York!

mappa metropolitana new york

Con 24 linee, 468 stazioni e oltre 800 miglia totali di binari, il sistema di metropolitana di New York è il modo più economico e conveniente per viaggiare, sia per i turisti che intendono esplorare la città che per gli abitanti di NYC.

Siamo seri, la tua vita diventerà molto più semplice se avrai una mappa a portata di mano e non ti preoccupare: anche le persone che vivono a New York da lungo tempo, danno un’occhiata alla mappa della metropolitana di tanto in tanto.  

La mappa della Metropolitana di New York City

Una mappa cartacea gratuita della metropolitana di New York è disponibile presso la maggior parte delle stazioni della metro e anche sul muro di ogni stazione della Subway, che distano circa nove isolati tra di loro.

mappa metro new york
Clicca per ingrandire la mappa della Metropolitana di New York

Una mappa della metropolitana di New York è disponibile anche online sul sito web del MTA.

Le linee – Lettere e numeri, non i colori!

Quando guardi la mappa, vedrai le diverse linee in diversi colori e numeri. I newyorkesi non chiamano le linee della metropoliana con i loro colori, quindi assicurati di scegliere la linea della metropolitana che ti serve utilizzando la lettera o numero, perché ad esempio la linea blu mostra contiene le linee A, C ed E, queste linee ferroviarie alla fine si dividono e potresti finire in un posto completamente diverso da dove avevi intenzione di andare.

Le stazioni – punti neri o bianchi?

Osservando la mappa della metropolitana vedrai che alcune fermate hanno punti neri e altre hanno punti bianchi. I punti neri sono stazioni “locali” e gli unici treni che si fermano qui sono treni che fanno ogni fermata sulla linea. I punti bianchi sono stazioni “espresse” e tutti i treni su una linea si fermano qui.  

stazioni metro new york

Nell’ingrandimento qui sopra puoi vedere che la 86 St. Station ha un punto nero con 1 sotto. Ciò significa che la stazione sulla 86th St. è una fermata locale e che il Treno della liena 1 è un treno locale (perché si ferma lì).  

Si noti ora che la 96a St. Station ha un punto bianco e elenca i treni 1 the 2 e 3? Ciò significa che i treni 2 e 3 devono essere espressi perché si fermano solo alle stazioni con un punto bianco. 

Sommario
Mappa della Metro di New York - Da scaricare e Stampare
Titolo Articolo
Mappa della Metro di New York - Da scaricare e Stampare
Descrizione
Mappa della metro di New York, da consultare online, in pdf da scaricare e stampare. Cartina della metropolitana di NYC con le linee e le stazioni.
Autore
Organizzazione
New York Today
Logo

Lascia un commento!