La Maratona di New York 2019 – Data, percorso e vincitori

maratona new york

La Maratona di New York – TCS New York City Marathon – è la più grande maratona del mondo (seguita da Londra) e forse l’evento sportivo principale di New York. La gara si svolge ogni anno la prima domenica di novembre e comprende oltre 50.000 corridori, dai migliori atleti professionisti del mondo ai corridori di tutte le età e abilità, compresi oltre 9.000 corridori di beneficenza. I partecipanti provenienti da oltre 125 paesi visitano i vari quartieri dei cinque quartieri di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan.

maratona di new york

Quando è la Maratona di New York 2019?

La maratona di New York è si è svolta domenica 3 novembre 2019.

Dov’è si svolge la New York City Marathon 2019?

Il percorso di 26,2 miglia percorre tutti e cinque i distretti. La linea di partenza è a Staten Island all’estremità occidentale del Verrazano-Narrows Bridge, i partecipanti attraverseranno Brooklyn , Queens , Manhattan e il Bronx prima di tagliare il traguardo a Central Park. Dai un’occhiata alla mappa con tutte le informazioni sulle chiusure della metropolitana per la giornata qui.

I risultati della maratona di New York: Joyciline Jepkosgei e Geoffrey Kamworor sono I vincitori

L’atleta del Kenya Joyciline Jepkosgei ha vinto la maratona femminile di New York nella sua prima gara sulla distanza.

Jepkosgei, che è detentrice del record mondiale di 10 km su strada, ha completato il percorso in 2ore 22 minuti e 38 secondi.

Geoffrey Kamworor, anch’egli keniota, ha vinto la gara maschile in 2:08:13, il suo secondo successo dopo la sua vittoria nel 2017.

Il percorso della Maratona di New York 2019

percorso maratona di new york

Dove inizia il percorso della maratona di New York?

La linea di partenza per la gara inizia all’estremità occidentale del Verrazano-Narrows Bridge a Staten Island.

maratona di new york

Dove finisce il percorso della maratona di New York?

Il traguardo della TCS NYC Marathon è in 67th Street su West Drive. Per vedere i metri finali della gara, dovrai acquistare i biglietti per la tribuna qui. L’area Family Reunion a Central Park è aperta da mezzogiorno alle 17:30. C’è anche un’area per spettatori in piedi, situata all’interno di Central Park da Columbus Circle all’estremità sud delle tribune, a circa 200 piedi prima del traguardo. Trovi qui la mappa dell’area di arrivo . 

maratona di new york arrivo central park

Dove posso guardare la gara?

E’ possibile controllare tutta l’azione attraverso la trasmissione di WABC-TV, canale 7.

Se vuoi essere abbastanza vicino da vedere il sudore durante la maratona di New York, questi sono gli spot consigliati per gli spettatori lungo il percorso. Sfortunatamente, non puoi guardare l’inizio della gara sul Verrazano -Narrows Bridge, ma non preoccuparti: puoi goderti tutte le azioni (e gli adorabili costumi da corsa) in questi punti qui sotto. 

maratona di new york

Fourth Avenue, Brooklyn (miglia 2-4)

Brooklyn Stage, Fourth Avenue e Atlantic Avenue (Mile 8)

Williamsburg e Greenpoint, Brooklyn (miglia 10-13) 

Ponte Pulaski (Mile 13,1) 

New Balance Mile 16 Block Party (First Avenue in 62nd Street) 

First Avenue, Manhattan (miglia 16-18) 

East Harlem (miglia 18-20) 

Fifth Avenue, East 90th Street-East 105th Street (miglia 23-24) 

Charity Cheer Zone, Fifth Avenue, East 90th Street to East 92nd Street 

TCS Cheer Zone: Columbus Circle 

United Stage: Columbus Circle 

La storia dietro la maratona di New York:

Creata nel 1970 , la maratona di New York accoglie atleti provenienti da tutto il mondo che si iscrivono in una delle gare più famose al mondo. 
Ai tempi, la gara consisteva nel correre intorno a Central Park un paio di volte. Ma nel 1976, il numero di partecipanti è cresciuto e il co-fondatore, Fred Lebow, ha deciso di ridisegnare il percorso per includere i cinque quartieri di New York City.

Al giorno d’oggi, la maratona inizia a Staten Island vicino al Verrazano Narrows Bridge che viene chiuso eccezionalmente per l’evento. Durante i primi minuti della gara, il ponte è sovraffollato di corridori.

maratona di new york

Il percorso si dirige a Brooklyn, nel Queens, quindi i corridori attraversano l’East River dal Queensboro Bridge per raggiungere Manhattan. L’itinerario va a nord sulla First Avenue per raggiungere brevemente il Bronx prima di tornare a Manhattan sulla 5th avenue e infine tagliare il traguardo a Central Park.

Come registrarsi per la Maratona di New York?

La maratona richiede mesi e persino anni per prepararsi principalmente per via della sua organizzazione (viaggi, budget) e della sua registrazione.

Per i fortunati partecipanti, una lotteria determinerà chi si qualificherà. Una volta selezionati, i campioni sono elencati insieme ai “VIP” e ai clienti abituali. Grazie alla sua popolarità, c’è un alto numero di iscrizioni alla gara e ci sono circa 2 possibilità su 5 di partecipare.

La cosa migliore da fare è registrarsi sul sito ufficiale ( http://www.tcsnycmarathon.org/ ) – nota: devi essere maggiorenne per registrarti. Per il 2019, le registrazioni sono rimaste aperte dal 14 gennaio al 14 febbraio. 

Partecipare alla New York city Marathon

Per coloro che non si arrendono e riescono a passare attraverso il processo di registrazione e il costo di un viaggio a New York, un’ovazione indimenticabile vi accoglierà da qualche parte a Central Park. 
Inoltre, per ogni corridore, verrà consegnato un certificato che attesta la tua partecipazione all’evento. Potresti incorniciarlo con orgoglio nel tuo ufficio o soggiorno ?

I migliori consigli per la maratona

°  Un altro modo per partecipare alla Maratona di New York è quello di diventare uno dei 12 000 volontari della manifestazione, questo potrebbe aprire la porta per una eventuale futura partecipazione. 
° Ogni edizione di della Maratona rompe i record di registrazione. Il modo migliore è prepararsi in anticipo e registrarsi come indicato sopra !!! 
° Se prevedi di partecipare ma non vuoi organizzare tutto il viaggio, puoi contattare una delle agenzie di viaggio elencate nel sito ufficiale della maratona.

Sei pronto?!

Lascia un commento!