La MetroCard di New York – Prezzi e come si usa la tessera della metro di NYC

| |

Per utilizzare la metropolitana di New York, dovrai dotarti di una MetroCard, la caratteristica tessera gialla della metro di NYC. La MetroCard New York sarà la tua più fedele compagna di viaggio su tutti i mezzi pubblici della grande mela!

Dove acquistare la MetroCard (o ricaricare)

La MetroCard può essere acquistata (o ricaricata) presso una macchinetta, disponibile in quasi tutte le stazioni della Subway. 

Pubblicità

È possibile utilizzare la carta di credito o di debito presso le macchinette automatiche, oppure pagare in contanti presso una biglietteria, per acquistare viaggi illimitati (per un numero specifico di giorni) o una carta Pay-per-Ride, con il credito a scalare. 

Come regola generale, una carta Unlimited 7 giorni è più conveniente rispetto al Pay Per Ride se prendi la metropolitana per almeno 12 corse nell’arco dei 7 giorni.

MetroCard New York: come usarla sulla metropolitana

Tieni la Metro Card con la scritta “MetroCard” rivolta verso di te, con la striscia nera rivolta verso il basso.  Avvicinati ad un tornello con la MetroCard nella mano destra (il lettore di carte è sempre a destra del tornello). Quindi fai scorrere la carta con un movimento in avanti, mantenendo la carta piatta contro la striscia e tienila diritta (non sollevarla mentre scorri, non è un aeroplano). Scorri a una velocità normale – non troppo lento, non troppo veloce. E se non lo fai bene la prima volta, non farti prendere dal panico, prova ancora 🙂

Attenzione: non devi passare la MetroCard nei tornelli all’uscita della stazione, cosa che invece va fatta a Londra, altrimenti ti verrà scalata una corsa in più!

metroCard new york

Ci sono due tipi di tornelli. Ci sono i normali cancelli girevoli che si trovano nella maggior parte delle stazioni, dove la barra è orizzontale e al livello dell’anca (come quella qui sotto).

tornelli metro new york metrocard

Ci sono anche tornelli verticali. Quando usi questi tornelli (come quello qui sotto), assicurati di spingere le barre più vicine a dove scorri la carta, se dovessi entrare in quelle più distanti il tornello scatterà e avrai perso una corsa.

tornelli metro nyc metrocard

I prezzi della MetroCard New York

Pay Per Ride

La tariffa della Metro di New York è molto semplice, non ci sono zone di prezzo differente, come ad esempio a Londra, ogni corsa in metropolitana costa 2,75$

Pubblicità

 E’ consentito il trasferimento da metropolitana a autobus, da autobus a metropolitana o da autobus a autobus entro 2 ore, ma non è consentito da metro a metro (a meno che non si effettui il cambio di linea all’interno della stessa stazione, in questo caso è considerata una corsa singola). 

metro card new york pay per ride

Fino a 4 persone possono utilizzare una MetroCard “pay per ride” per ogni corsa, ovviamente passando la carta nei tornelli ogni volta.

Le ricariche Per Ride acquistate in tagli da 5 a 100 dollari , ricevono un bonus del 5% per ogni $ 5,50 spesi. 

Ricarica la tua carta per poterla utilizzare se hai un saldo inferiore a 2,75 $ 

Uso illimitato

Le MetroCard a uso illimitato invece non possono essere utilizzate nuovamente nella stessa stazione della metropolitana o nella stessa linea di autobus per 18 minuti, quindi ogni viaggiatore avrà bisogno della propria carta. 

Sono disponibili carte illimitate per:

  • 7 giorni a 32$
  • 30 giorni a 121$
new york metrocard 7 giorni

Biglietto singolo

 Il costo di un biglietto SingleRide è di 3,00$. Venduto solo presso distributori automatici.

Pubblicità

Metro Card con i Bambini

Fino a tre bambini alti massimo 110 cm viaggiano gratis sulle metropolitane e sugli autobus locali se accompagnati da un adulto pagante. 

Ora che sai tutto sulla MetroCard non ti resta che prendere in mano una mappa della metro di New York e metterti in viaggio!

Previous

Mappa della Metro di New York – da stampare

La metropolitana di New York – Mappa, prezzi e come funziona

Next

Lascia un commento