Migliore cheesecake a New York: dove trovarla

migliore cheescake new york

Oggi vi parleremo di cibo, scoprendo insieme a voi un lato piuttosto goloso legato alla città newyorkese: stiamo parlando della New York cheesecake, uno dei dolci tipici della città, oltre che un must culinario presente in pressoché tutte le città statunitensi.

La cheesecake è una torta al formaggio, che come dice la parola stessa inglese è composta da cheese più cake ed è conosciuta in tutto il mondo dove esistono tantissime varianti diverse di questo dolce.

La versione più famosa è la New York cheesecake, fatta con formaggio, uova e panna, guarnita poi con marmellata e topping, tra i più vari: frutti di bosco, fragola, cioccolato solo per citarne alcuni.

Origini della New York cheesecake

Il tipico dolce della tradizione statunitense, chiamato New York Cheesecake, ha in verità una tradizione piuttosto antica: infatti si trovano tracce di questo dolce risalenti a centinaia di anni fa addirittura nell’Antica Grecia. Ci troviamo infatti intorno al 776 a.C. quando questo dolce veniva servito agli atleti.

Dai greci questa ricetta passa ai romani che la fecero conoscere in tutta Europa. Dal continente europeo questo dolce prese il largo verso il nuovo continente, dove venne adottato dalla popolazione locale.

L’imprenditore James Lewis Kraft, nel tentativo di riprodurre il formaggio utile alla realizzazione della cheesecake inventò quella che noi oggi conosciamo come Philadelphia!

Ad oggi esistono numerose varianti della cheesecake tradizionale, ma siamo sicuri che la migliore cheesecake che voi possiate mai assaggiare si trova a New York.

Andiamo a vedere adesso dove poter mangiare la migliore cheesecake nella città americana.

Dove mangiare la migliore cheesecake a New York

Dove mangiare la migliore cheesecake a New York? Bella domanda!

Esistono infatti tantissime pasticcerie e bar dove poter trovare questo tradizionale dolce americano. Di seguito vi segnaliamo quelli che sono stati indicati come i locali che servono la migliore cheesecake, secondo anche la guida fornitaci da Fashionaut, sito internet dedicato a moda e lifestyle.

Magnolia Bakery: la vera cheesecake americana

Una delle bakery più famose di New York è la Magnolia Bakery, che con la sua catena di deliziosissimi cupcakes americani, di cui il più famoso è la Red Velvet, vi farà perdere la testa.

Poi tra le famose produzioni di Magnolia Bakery non poteva mancare la Cheesecake: da quella tradizionale fino alle versioni più alla moda e varianti per vegani e intolleranti al lattosio.

Two Little Red Hens: la più frequentata dai turisti

I veri dolci della tradizione americana li trovate tutti al Two Little Red Hens, situato nell’Upper East Side. Infatti qui troverete i classici cupcake, i muffin, oltre che ovviamente la famosissima cheesecake che da sempre lascia i turisti con l’acquolina in bocca.

Eileen’s Special Cheesecake

Si tratta di una pasticceria nata nel 1976 da un’idea di Eileen Avezzano, per consentirgli di mantenere la propria famiglia. Dalla vendita all’ingrosso di cheesecake, il successo è stato talmente grande da consentire ad Eileen di aprire anche una pasticceria al dettaglio. La bontà delle sue cheesecake è davvero incredibile, tanto da attirare nel negozio anche star del cinema e vip, pronti ad assaggiare la sua deliziosa cheesecake.

Ci sono tantissime varianti disponibili di cheesecake: da quella tradizionale, a quelle senza glutine, fino a quelle al burro di arachidi e al bourbon.

Eileen Special Cheesecakes è situato al numero 17 di Cleveland Place, a SoHo.

Junior’s Restaurant 

Junior’s Restaurant è un’istituzione a New York e le sue cheesecakes sono famose in tutto il mondo. Questo locale ha aperto i battenti nel 1950 da un’idea di Harry Rosen e qui ogni giorno si producono le migliori cheesecake della città.

Tra i gusti più buoni abbiamo la tradizionale New York Cheesecake, prodotta con il formaggio Philadelphia, ma anche gusti alternativi sono presenti come possibili scelte: Raspberry Swirl, Brownie Marble Swirl, Apple Crumb Cheesecake.

Oggi questa è diventata una catena di ristoranti, anche se il primo è ancora aperto e si trova a Brooklyn, al 386 di Flatbush Avenue.

Lascia un commento!