I principali musei di New York – Dove sono, prezzi e orari

musei new york

State pianificando un viaggio in America? Non potete di certo perdervi New York e le sue uniche attrazioni culturali! C’è così tanto da scoprire nella Grande Mela, in questo post andremo alla scoperta dei principali musei di New York

Pubblicità

Beh, come direbbero gli americani, senza ulteriori indugi, “let’s get started!”, vale a dire “iniziamo!”.

MOMA (Museum of Modern Art)

moma musei new york

Questo museo di New York si trova tra la Fifth e la Sixth Avenue. L’ingresso costa 21 dollari per gli adulti, 15 per gli anziani oltre i 65 anni ed è gratis per i ragazzi fino ai 16 anni. 

Il MOMA è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 10:30 fino alle ore 17:30, il venerdì si può godere dell’opportunità di visitare il museo fino alle 20:30, inoltre dalle 16:00 in poi l’ingresso sarà gratuito per chiunque (va da sé che, con ogni probabilità, in quell’orario ci sarà una grande affluenza di turisti). 

Vera chicca per gli amanti dell’arte, purtroppo questo museo attualmente non è visitabile a causa di alcuni rinnovamenti, ma il MOMA spalancherà nuovamente le sue porte il 21 ottobre 2019.

American Museum of National History

natural history musei new york

Ubicato nell’Upper West Side di Manhattan, il famosissimo museo a New York dove è ambientato il film “Una notte al museo” è aperto tutti i giorni (eccezion fatta per il giorno di Natale e per il giorno del Ringraziamento) dalle ore 10:00 alle ore 17:45. 

I prezzi del Museo di Storia Naturale di New York variano in base alle vostre esigenze: l’ingresso base è pari a 23 dollari per gli adulti, a 18 per gli anziani sopra ai 60 anni e a 13 per i bambini dai 2 ai 12 anni; ma se si decide di assistere a mostre o alla visione di film l’ingresso può arrivare a costare fino ai 33 dollari per gli adulti, 27 per gli anziani e 20 per i bambini.

11 September Memorial and Museum

9/11 museum new york

Situato dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle (vale a dire nella zona del World Trade Center), rase al suolo dagli attentati dell’11 settembre 2001, il National September Memorialand Museum si è posto l’obiettivo di onorare la memoria dei defunti nell’ambito di uno degli più atroci attentati mai ricordati. E’ uno dei più visitati musei a New York.

Il museo è aperto tutta la settimana; dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 20:00; mentre dal venerdì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Per quanto concerne l’ingresso, gli adulti pagano 21 dollari, gli anziani sopra ai 65 anni pagano 16 dollari, i bambini dai 7 ai 17 anni pagano 15 dollari; mentre i bambini di età inferiore ai 6 anni entrano gratis.

La Frick Collection

musei new york frick collection

La Frick Collection è un museo d’arte a Manhattan, vicino Central Park. Il museo si trova chiuso di lunedì e nei giorni festivi. Dal martedì al sabato è aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre di domenica apre alle ore 11:00 e chiude alle ore 17:00. I prezzi dell’ingresso ammontano a 22 dollari per gli adulti, 17 dollari per gli over 65 e i disabili, mentre gli studenti pagano 12 dollari.

I Cloisters

musei new york cloisters

Parliamo di un suggestivo museo d’arte medievale situato a Manhattan, per l’esattezza a Fort Tryon Park. L’ingresso costa 25 dollari e resta valido per ben tre giorni. Da marzo ad ottobre il museo è aperto dalle ore 10:00 alle ore 17:15; mentre da novembre a febbraio chiude mezz’ora prima, alle 16:45. Lo trovate chiuso nel giorno di Natale, nel giorno del Ringraziamento ed il 1 di gennaio.

Intrepid Sea-Air-Space Museum

musei new york intrepid air and space

Collocato nella West Side di Manhattan, si tratta di un museo di storia marittima e militare. Costituisce un’esperienza unica per tutti gli appassionati di storia e di strategie militari. Il biglietto viene a costare 26 dollari, 36 se si vuole approfittare di visitare anche il padiglione dello Space Shuttle. Questo museo lo trovate aperto ogni giorno a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 17:00.

Brooklyn Museum

musei new york brooklyn

Ubicato a 200 Eastern Parkway, il Brooklyn Museum è il secondo museo d’arte negli Stati Uniti. La sua collezione di circa un milione e mezzo di oggetti varia dall’arte egizia fino a quella contemporanea: irresistibile per gli appassionati d’arte.

Il Brooklyn Museum è chiuso di lunedì e di martedì. Il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica è aperto dalle ore 11:00 alle ore 18:00; mentre il giovedì resta aperto fino alle ore 22:00. Per quanto riguarda il prezzo gli adulti pagano 25 dollari per l’ingresso, gli anziani over 65 e gli studenti con più di 20  anni pagano 16 dollari, mentre i ragazzi fino ai 19 anni entrano gratuitamente.

Il Jewish Museum

musei new york jewish

Ubicato al 1109 Fifth Avenue nell’Upper East Side di Manhattan, questo museo si dedica alla storia e alla cultura ebraica, includendo sia oggetti di età antica così come oggetti di epoca moderna. Il lunedì, il martedì ed il venerdì apre alle ore 11:00 e chiude alle ore 17:45; il sabato e la domenica apre alle ore 10:00 e chiude alle ore 17:45. Il giovedì apre alle 11:00 e chiude alle ore 20:00. Il mercoledì è il giorno di chiusura.

Museum of the City of New York (MCNY)

musei new york museum of the city of new york

Il Museo della città di New York è un museo di stampo storico ed artistico situato a Manhattan il cui scopo è mostrare la vita di New York tramite oggetti come foto, quadri e giochi. Secondo molte recensioni il primo piano non presenta nulla di speciale, è anzi alquanto deludente; ma si consiglia comunque la visita per i restanti tre piani che sono invece molto gradevoli. 

Lo trovate aperto tutti i giorni a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00. Gli adulti pagano l’ingresso 16 dollari, gli studenti e gli over 65 10 dollari, mentre i ragazzi inferiori ad anni 19 hanno l’opportunità di visitare il museo gratuitamente.

International Center of Photography

musei new york international center of photography

L’International Center of Photography è una scuola ma anche un museo della fotografia che si erge a Manhattan. Il museo espone i pezzi di oltre tremila artisti e fotografi. L’ingresso è gratuito.

Museo Guggenheim

guggenheim musei new york

Il museo Guggenheim è un museo di arte contemporanea e moderna situato sulla Fifth Avenue. Questo museo nasce da donazioni di collezioni private a partire dal XIX secolo fino ai giorni nostri. Il 7 luglio 2019, è stato proclamato patrimonio dell’umanità. 

La domenica, il lunedì e dal mercoledì al venerdì è aperto dalle ore 10:00 alle ore 17:30, il sabato è invece aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00, mentre il martedì chiude alle ore 21:00. Gli adulti pagano 25 dollari, gli over 65 e gli studenti pagano 18 dollari, mentre i ragazzi con meno di 12 anni entrano gratis.

 

Lascia un commento!