I musical di New York: tutta la magia di Broadway

broadway new york

Tutti gli amanti della settima arte non potranno non fare tappa a Broadway durante il proprio viaggio a New York. Gli spettacoli che nel teatro più grande del mondo vengono messi in scena sono un coacervo di genialità, scenografie e coreografie impattanti, costumi mastodontici e colonne sonore con arrangiamenti musicali dedicati. Chiunque sogni di fare l’artista chiudendo gli occhi si immagina a danzare o recitare su uno dei palchi di Broadway, in uno dei suoi musical. Ma spesso purtroppo i prezzi degli spettacoli sono proibitivi. Vediamo insieme qualche consiglio su come risparmiare senza rinunciare alla famigerata tappa newyorkese.

Gli spettacoli più famosi di Broadway

The Lion King on Broadway, un classico Disney talmente amato da essere stato frutto di un restiling proprio negli ultimi mesi. A Broadway la messinscena della storia di Simba e dei suoi amici Timon e Pumpa sarà così reale, per la verosimiglianza dei costumi e dell’architettura scenica, che non potrai esimerti dall’esclamare “Hakuna Matata” anche tu spettatore. Dove vederlo: Minskoff Theatre (200 W 45th St, New York).
Altro immancabile capolavoro made in Disney da non perdere a Broadway è Aladdin! Vi dimenticherete di essere nel cuore pulsante di New York e vi immaginerete di volare sul tappeto volante verso la città araba di Agrabah, in compagnia della principessa Jasmin e del Genio della Lampada. Dove vederlo: New Amsterdam Theatre (214 W 42nd St, New York).
Oltre agli evergreen, la cartellonistica itinerante è sempre molto ricca.

Come ottenere biglietti economici per Broadway, qualche trucco

Nonostante gli spettacoli di Broadway o Off-Broadway siano sempre più allettanti per newyorkesi e turisti, il costante aumento dei prezzi dei biglietti ha reso più difficile per gli amanti del teatro approfittare di ciò che i palcoscenici di New York hanno da offrire. La situazione non è così terribile come sembra: i biglietti scontati per Broadway sono ovunque e la tecnologia moderna rende più facile che mai trovare posti economici. Ecco qualche trucco se stai per imbatterti in una delle esperienze artistiche più blasonate al mondo.

Comprarli allo stand TKTS

Il modo classico per trovare biglietti fortemente scontati è aspettare in fila, il giorno dello spettacolo, presso lo stand TKTS di TDF sotto i gradini rossi di Duffy Square (47th Street e Broadway). Tutti tranne i maggiori successi di Broadway sono in vendita lì, principalmente con uno sconto del 50%. Se non stai cercando di vedere un musical, lo stand di Times Square ha una finestra “Play Express” che ridurrà i tuoi tempi di attesa. Oltre alla sede principale di Times Square, TDF gestisce altri due stand in città. La disponibilità dei ticket disponibili è visionabile sul loro sito internet.

Comprarli online

La popolare app TodayTix ti consente di trovare biglietti scontati sul tuo cellulare fino a un mese di anticipo; le offerte di sconto sono elencate insieme ai biglietti venduti a prezzi regolari. Buoni sconto si possono trovare anche su BroadwayBox , TheaterMania e GoldStar. Visita tutte queste app e scegli cosa acquistare secondo i tuoi gusti e le possibilità economiche. E a gennaio e settembre, puoi approfittare delle offerte due-a-uno offerte attraverso il programma della settimana di Broadway.

Acquista direttamente al botteghino

Se lo spettacolo che vuoi vedere è un grande successo, probabilmente non sarai in grado di assicurarti un biglietto scontato, ma ci sono ancora modi per ridurre al minimo l’importo che pagherai. L’acquisto di biglietti direttamente al botteghino ti consentirà di evitare il costo delle commissioni di servizio e a volte puoi trovare posti molto buoni, precedentemente riservati a familiari del cast o alle vendite premium, che sono stati messi all’ultimo sul mercato di rivendita. E a proposito del mercato della rivendita: a volte puoi prendere i biglietti a ottimi prezzi se sei disposto ad andare a teatro poco prima dell’inizio dello spettacolo, gli invenduti generalmente subiscono sconti sostanziosi.

Lascia un commento!