New York a Natale con i bambini: cosa fare e cosa vedere

| |

New York è anche per famiglie

La magia del Natale è fortemente sentita nella cosiddetta Grande Mela dove ogni luogo sprigiona spirito festivo. New York è una città che incanta grandi e piccini e trasmette sensazioni positive grazie ai numerosi addobbi presenti in ogni angolo. Se si ha in progetto un viaggio con tutta la famiglia durante il periodo natalizio, New York è senza dubbio la meta ideale; ovunque nella città è possibile ammirare luci e colori natalizi che inebriano ogni singolo spazio.

Abbiamo chiesto ai blogger di Famigliainfuga.com dei consigli, chi meglio di una famiglia che viaggia può suggerirci posti da visitare insieme ai bambini. Di seguito sono presentati alcuni luoghi magici situati in questa città dove è possibile recarsi per assaporare al massimo lo spirito delle feste.

Si è detto che la Grande Mela in questo preciso periodo dell’anno è assolutamente incantevole e a confermarlo ci pensa la sfilata del Ringraziamento, l’emozionante cerimonia di accensione dell’albero a Rockfeller Plaza, i mercatini di Natale e gli innumerevoli spettacoli natalizi a cui si può presenziare in ogni dove. Di seguito sono proposti alcuni dei luoghi più suggestivi ed emozionanti da visitare con i bambini per una vacanza in famiglia.

Rockfeller Center

Se si è a New York con i bambini non si può assolutamente perdere una visita alla famosissima piazza di Rockfeller Center dove ogni anno, il 3 dicembre ha luogo la magica cerimonia di accensione del mega galattico albero di Natale presente nel suo centro: è decorato con migliaia di luci colorate e ha in cima una stella firmata dal marchio Swarovski che completa l’aspetto magico ed emozionante conferito dal mastodontico albero all’intero centro.

La cerimonia di accensione è anche essa un momento magico ed emozionante poiché vengono svolti numerosi spettacoli live che invitano tantissimi visitatori ad ammirare la magia del Natale. Un albero così grande e ben addobbato non può che ammaliare i più piccini che saranno piacevolmente colpiti dalle sue luci e dai suoi colori sfavillanti.

Fao Schwarz

Se si è a New York con i bambini si deve assolutamente visitare il più grande e suggestivo negozio di giocattoli di sempre: Fao Schwarz, un luogo magico in cui ogni bambino sarà ammaliato da giocattoli di ogni forma e dimensione inseriti in un contesto giocoso e festivo. Durante questo periodo dell’anno, tale luogo diviene ancora più suggestivo ed emozionante poiché è il posto perfetto per compiere gli acquisti natalizi.

Da poco questo immenso store è stato riaperto rinnovando ogni suo angolo: l’idea offerta è quella di far vivere un’esperienza magica a grandi e piccini coinvolgendoli in giochi e attività divertenti. Per tale motivo questo negozio viene definito come un Experience Store; è situato a Rockfeller Center a pochi passi dal meraviglioso albero di Natale che sorge al centro della piazza.

Winter Village Bryant Park

I mercatini di Natale sono un’usanza famosissima a New York; gli holiday marketing sono dei luoghi magici e suggestivi che raccolgono a meraviglia la magica atmosfera natalizia. Il mercatino più famoso di sempre è Winter Village situato a Brant Park. Questo mercatino apre il 31 ottobre e rappresenta una specie di paese dei balocchi in versione natalizia che incanterà grandi e piccini.

È un luogo ricco di mercatini addobbati in perfetto stile festivo con numerosi chioschi che vendono decorazioni, giochi, cibi e souvenir. Ma questo posto non è famoso solo per i suoi markets, ma anche per la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio ad ingresso gratuito, dove i bambini potranno divertirsi vivendo appieno lo spirito natalizio. Inoltre nel grande Bryant Park sono presenti diversi punti ristoro situati in uno spazio al coperto, dove potersi rifocillare e gustare cibi deliziosi.

Macy’s

Il grande magazzino Macy’s dedica un intero piano al Natale durante il periodo festivo, dove tutto è decorato alla perfezione in perfetto stile natalizio. Questo piano è interamente dedicato ai più piccini, che saranno incantati dai numerosi addobbi dai colori caldi e accoglienti.

L’attrazione maggiore all’interno del grande magazzino è senza dubbio la figura di Santa Claus seduto sulla sua magica poltrona, che è pronto ad ascoltare ed esaudire i desideri dei più piccoli: una lunga fila di bambini pronti ad incontrare Babbo Natale e scattare una foto con lui.

Ma non solo l’interno del magazzino è perfettamente addobbato, anche le vetrine e gli esterni sono ricchi di luci ed addobbi in perfetto tema natalizio. Per questo motivo i più piccoli sono fortemente attratti dalle luci al LED e dai disegni tipici del Natale tanto da restare incantati dalla bellezza delle vetrine di questo grande magazzino.

Dukes Heights

Sembra chiaro che la maggior attrazione natalizia a New York sia fornita dalle numerose luci al LED che caratterizzano ogni angolo di strada, ma ci sono alcuni luoghi che più di altri risentono della magia del Natale.

Uno di questi è Dyker Heights situato a Brooklyn. In questa zona è possibile osservare alcune delle case meglio decorate d’America, tanto è vero che tale quartiere è stato definito come il “miglior decorato”. Per visionare ogni illuminazione si consiglia di prenotare un tour che parte da Midtown e che consentirà di vivere la magia del Natale essendo ammaliati dai tanti colori sfavillanti che decorano le case.

Alcuni addobbi hanno perfino un valore di migliaia di dollari e si presentano in uno stile sfarzoso e assolutamente incredibile. Questo tour ha una durata di 3 ore e mezza e consentirà di ammirare addobbi originali e ben curati, il tutto assaporando pienamente un’atmosfera calda e accogliente in un quartiere amante del Natale e della sua magia.

Lo Schiaccianoci presso il Lincol Center

Un’altra esperienza tipica da non perdere a New York durante il periodo di Natale è lo spettacolo dello Schiaccianoci tenuto presso il Lincol Center. Questo è un centro prettamente dedicato all’arte e allo spettacolo e come ogni anno si tiene la magica opera dello Schiaccianoci, storia in perfetto stile natalizio, che incanta grandi e piccoli.

Acquistando un biglietto di circa 60 dollari si potrà vivere un’esperienza magica partecipando a uno spettacolo attentamente realizzato, che ripropone la magica storia dello Schiaccianoci. Una scenografia ammaliante e coreografie assolutamente mozzafiato caratterizzano questo spettacolo che è sicuramente una delle attrazioni maggiori a New York durante il periodo festivo.

Le Rockettes presso Radio city hall

Un’altra esperienza che incanta i più piccoli è rappresentata dallo spettacolo tipico di New York tenuto ogni anno presso il Radio city hall. Questo immenso teatro si veste a festa e ospita uno degli spettacoli più suggestivi che ci siano, caratterizzato da scenografie mozzafiato, balli e canti natalizi emozionanti e un’atmosfera assolutamente da sogno. Il teatro è anch’esso addobbato in modo incredibile e tutto sprigiona spirito natalizio.

Previous

Hard Rock Cafe di New York – La guida completa

Grand Central Terminal, la guida completa alla stazione di New York

Next

Lascia un commento