Se vai a New York, ed è una delle tue prime volte qui, non puoi fare a meno di scattare delle suggestive foto di New York dall’alto, per condividerle magari nei tuoi social e ricevere di sicuro una marea di like… ma dove fare queste foto di New York dall’alto?
Se conosci un po’ la Grande Mela di sicuro ti sarà venuto subito in mente il Top of the Rock, se non sai cos’è guarda qui al n°4 della lista, ma in questo articolo c’è un’altra dritta che ti vogliamo dare per vedere New York dall’alto da diversi punti… e sono i bar i meglio i rooftop!
Una città come New York che eccelle nel sfruttare al meglio ogni singolo spazio, ha un numero di bar sul tetto che non è secondo a nessuno, questi bar di New York sono perfetti per fare un po’ di baldoria ma anche per ammirare lo splendido e scintillante skyline di Manhattan.
Come potrai immaginare le viste di New York dall’alto da questi rooftop sono davvero avvincenti. Devi sapere però che un po’ di anni fa, la maggior parte dei bar sul tetto erano soffocanti bar d’hotel o chiassosi luoghi dove i newyorkesi si riunivano dopo il lavoro, ma oggi è tutto cambiato con un’offerta di bar che offrono mini-golf, cocktail di livello mondiale, birra artigianale prodotta magari proprio al piano di sotto e alcuni con arredi decisamente stravaganti.
Ecco i migliori bar sul tetto dove vedere New York dall’alto per un’esperienza davvero unica!
Harriet’s Rooftop & Lounge
Indirizzo: 60 Furman St, Brooklyn – Sito Web
Considerato da molti uno dei migliori Rooftop bars da dove si possono ammirare alcune delle viste di New York dall’alto più cinematografiche che si possano vedere, dalla Statua della Libertà fino a Uptown Manhattan, fare una cena o bere un cocktail (magari durante il tramonto) in questo locale di 350 metri quadrati in cima a 1 Hotel Brooklyn Bridge è un’esperienza da fare.
Lo spazio è davvero chic industriale: all’aperto, ci sono posti a sedere simili a uno stadio realizzati con travi di pino, pozzi del fuoco (piccoli focolai in acciaio) e giardini verticali. L’interno invece dà l’idea di un cocktail lounge vecchio stile riammodernato con classe. Qui si fanno spesso feste di compleanno e l’atmosfera che si respira è davvero particolare.
Il posto è davvero suggestivo ma preparati anche a pagare 20$ e anche di più per un cocktail, ma ti possiamo garantire che ne vale la pena.
Magic Hour Rooftop Bar & Lounge
Indirizzo: 485 7th Ave 18th floor, New York – Sito Web
Un altro bellissimo Rooftop a Manhattan, a due passi da Time Square, probabilmente il più grande e particolare lounge bar di New York sul tetto. Lo stile è davvero particolare, oltre ad un campo da minigolf, questo bar è abbellito con varie decorazioni e fiori luccicanti, tra cui una specie di giostra rotante, tutta luccicante con oltre 25.000 strass dove è possibile sedersi fin che si sorseggia il proprio cocktail.
Il panorama di New York dall’alto è mozzafiato, suggestivo sia di sera che durante il tramonto, direttamente sull’Empire State Building, uno dei più famosi grattacieli di New York. Da provare il “Pink AF Pancake Stack” un Pancake pieno di zucchero filato rosa caldo, ci sono anche le bevande di “colore rosa“ nel menu come ad esempio un mix di gin di petali di rosa ma ci sono anche cose più normali come il tè al lampone, limone e Prosecco.
Conviene prenotare altrimenti di posto a sedere non se ne trova.
The Crown
Indirizzo: 50 Bowery, New York
The Crown è situato al 21° piano dell’Hotel 50 Bowery di Chinatown, è un altro bar non solo dove vedere New York dall’alto ma anche dove si possono gustare sia dei cocktail classici che stagionali, mentre si ammirano appunto le incredibili viste dello skyline di Manhattan e Brooklyn, sia all’interno che all’esterno.
Il menu del Crown comprende una selezione a rotazione di cocktail come il GG Manhattan, lo Stormy Mule o il Grand Spritz da provare la limonata al cetriolo con vodka e il Chinatown Spritz, con vodka, succo di lime e Prosecco c’è anche un’ampia scelta di liquori, birre artigianali regionali e vari tipi di vini.
Greenpoint Beer & Ale Co.
Indirizzo: 1150 Manhattan Ave, Brooklyn – Sito Web
Se ami la birra questo è il bar a New York perfetto per te. Lo si riconosce da un grande contenitore d’acqua messo in cima alla fabbrica di birra, colorato di vetri verdi dell’artista di Brooklyn Tom Fruin
Questo è uno dei più grandi birrifici del borgo e da qui è possibile salire in cima al tetto e osservare dall’alto gran parte di Brooklyn, Queens e Manhattan mentre assapori i loro snack come patatine fritte belghe, gnocchi di maiale cinesi, e panini al pollo e ovviamente una loro birra.
Upstairs at the Kimberly
Indirizzo: 145 E 50th St, New York – Sito Web
Un bar, dove vedere New York dall’alto molto elegante, più adatto per un pranzo o cena al tavolo che per un semplice cocktail.
Con viste panoramiche tra cui quella sull’iconico Chrysler Building, è difficile non amare questo Rooftop al trentesimo piano sopra il Kimberly Hotel a Midtown East. Lo stile è decisamente particolare, dotato di un bar in bronzo, pareti veneziane dipinte a mano e carinissimi posti dove sedersi per consumare alcuni piatti per cena o i classici del brunch.
Questi sono i 5 rooftop cioè i bar sul tetto dove poter ammirare New York dall’alto, se durante la visita a New York il tempo è poco, quello che consigliamo su tutti è il Magic Hour Rooftop Bar & Lounge, meglio se durante il tramonto, l’esperienza e le foto fatte da qui saranno eccezionali di sicuro!