Natale a New York è un momento magico in città. Probabilmente il periodo più bello dell’anno. C’è così tanto da fare e tante cose che non dovresti assolutamente perdere. Vivendo in questa magica città abbiamo scoperto gli eventi più interessanti, gli spettacoli più eccitanti e i luoghi che devi visitare mentre sei New York durante il periodo natalizio.
In questa guida imparerai le migliori cose da fare a Natale a New York, cosa non dovresti perdere e cosa non ne vale la pena dal nostro punto di vista.
Natale a New York: le migliori cose da fare
Di seguito ecco i nostri suggerimenti su cosa fare a New York a Natale
Pattinaggio su ghiaccio a New York
Il pattinaggio sul ghiaccio è una cosa importante durante il periodo natalizio a New York. Le piste di pattinaggio più famose sono quelle di Bryant Park , il Rink al Rockefeller Center con l’albero di Natale alle spalle e naturalmente la famosa pista di pattinaggio di Wollman a Central Park.
Mercatini di Natale a New York
A seconda della tua provenienza e delle tue esperienze con i mercatini natalizi, i mercatini di Natale di New York City potranno offrirti qualcosa di diverso. Difficilmente troverai il “Glühwein” o qualcosa del genere che caratterizza i mercati natalizi in Europa. I Christmas Markets a New York vendono principalmente beni fatti a mano, accessori e naturalmente cibo. Il Bank of America Winter Village a Bryant Park è uno dei mercati più famosi della città. Maggiori informazioni sul villaggio invernale possono essere trovate qui.
(Indirizzo: Sixth Ave, tra 40th e 42nd street).
Un altro grande mercato in città è il Columbus Holiday Holiday Circle. Offre un’atmosfera romantica con oltre 100 espositori (Indirizzo / Ingresso: Central Park South a Central Park West). Un po’ più a Downtown, il mercato delle feste della European Union Square ha un’atmosfera più europea. Più simile a quelli che siamo abituati a trovare i Austria e in Germania. Oltre ai 150 venditori di generi alimentari, qui si trovano anche artisti di New York che mostrano le loro opere
(indirizzo: dalla 14th Street alla 17th Street, tra Broadway e southern Park Avenue).
Albero di Natale al Rockfeller Center
È qualcosa che non puoi perderti durante le festività natalizie a New York. Il famoso albero di Natale al Rockefeller Center è il momento clou del Natale a New York. Ciò che la maggior parte dei visitatori conosce solo da immagini o film arriva diventa realtà durante quel periodo speciale dell’anno. Non perdere la Cerimonia di illuminazione dell’albero il 4 dicembre, quando l’albero si accende per la prima volta. Sicuramente quello del Rockfeller Center è uno degli alberi di natale più famosi e fotografati di New York.
Vetrine Natalize a New York
Subito dopo il giorno del Ringraziamento la città si decora con con ghirlande, cartelli natalizi e luci brillanti. Ogni anno, i grandi magazzini di New York a Natale progettano le loro vetrine che solitamente hanno un tema. Ci sono un sacco di dettagli che rendono speciali le vetrine natalizie a New York. Certo, questo non è solo qualcosa di speciale per i turisti di New York. Passeggiare per le strade di New York e ammirare le bellissime vetrine decorate è qualcosa che non dovresti lasciarti scappare durante il periodo natalizio a New York.
Radio City Christmas Spectacular
Radio City Music Hall è una sala per concerti ed eventi ben nota situata sulla Sixth Avenue e può essere riconosciuta da lontano grazie alla sua straordinaria insegna esterna. Durante tutto l’anno, qui si tengono concerti ed eventi come il famoso Radio City Christmas Spectacular. Questo è un classico di New York a Natale
Oltre 140 sensazionali ballerini si esibiscono in puro spirito natalizio per 90 minuti. Costumi scintillanti, un palcoscenico unico e un sacco di canzoni natalizie ispirano il pubblico ogni anno. Le star dello spettacolo sono Babbo Natale e i suoi elfi, “The Rockettes”. Le Rockettes hanno la reputazione di essere uno dei migliori gruppi di danza del mondo! I prezzi partono da un minimo di $ 32.
Gli addobbi natalizi americani di Dyker Heights a Brooklyn
Scopri il quartiere di Brooklyn di Dyker Heights e Bay Ridge. Le case sono decorate con migliaia di luci di natale, soldatini e bastoncini di zucchero. È diventata una tradizione illuminare casa dopo casa con addobbi natalizi americani.
Central Park
Central Park, naturalmente, è sempre un’ottima destinazione da visitare a New York, a prescindere dalla stagione. Ma durante il Natale potresti essere fortunato e vedere il parco coperto di neve. Central Park stesso è già pacifico e magico, ma quando c’è la neve, si trasforma in qualcosa di incredibile. Assicurati quindi di visitare Central Park durante il periodo natalizio a New York.
Gioca in un negozio di giocattoli iconico
In tutte le festività natalizie, i negozi di giocattoli più grandi e migliori della Grande Mela diventano magneti per i bambini con gli occhi spalancati di tutte le età. Eccone alcuni da non perdere:
FAO Schwarz (riaperto nel 2018)
Capodanno a New York
Capodanno a New York City. Per un sacco di persone in tutto il mondo è un obiettivo rincorso per tutta la vita. Per concludere alla grande periodo natalizio in città, Capodanno è la ciliegina sulla torata. I visitatori e alcuni abitanti del luogo si ritrovano a Time Square per assistere al famoso ball drop nelle fredde temperature di dicembre. Le esibizioni dal vivo di artisti famosi fanno parte del programma eccezionale di Times Square ogni anno. Una grande festa da non perdere assolutamente
Per ottenere un posto decente, ti consigliamo di arrivare entro e non oltre le 15:00. Molte strade intorno all’evento sono chiuse e il traffico e la folla di pedoni sulle strade sono inevitabili