Shopping a New York: Consigli, indirizzi e cosa comprare

| | ,

New York è davvero il posto migliore per una giornata di folle shopping durante la tua vacanza. La città ha qualcosa per tutti con marchi ed etichette di fama mondiale ad ogni angolo, negozi alla moda, piccole boutique di addetti ai lavori nascoste in quartieri emergenti, centri commerciali e outlet situati appena fuori città.

Ogni quartiere di New York offre le sue migliori aree per lo shopping. Si possono acquistare marchi famosi in qualsiasi parte della città, trovando pezzi a tiratura limitata solo per il mercato americano (le capsule collections). Fare shopping sulla Fifth Avenue, come nelle più famose Serie TV, e sul Meatpacking District o entrane nelle boutique esclusive in zone cittadine come SoHo, Williamsburg e Greenwich Village che ti forniranno diversi tipi di negozi, non soltanto di abbigliamento.

Fare shopping a New York significa trovare pezzi che non si troveranno da nessun’altra parte. Qui vengono stabilite alcune tendenze a livello mondiale, vengono lanciate nuove gamme e prodotti e vengono testate le reazioni dei clienti prima del lancio sul mercato globale.

Le strade dello shopping note grazie alla filmografia e alle Serie TV

Quando si tratta di shopping, sono le strade della moda di fascia alta di New York che sono probabilmente più conosciute in tutto il mondo. Chi non ha mai sentito parlare di Broadway o 5th Avenue? Praticamente qualsiasi strada che va da nord a sud a Manhattan include una varietà di negozi alla moda tra la 14th Street e la 59th Street.

La Fifth Avenue

La 5th Avenue percorre da nord a sud tutta Manhattan, e la principale area commerciale si trova dalla 14th Street fino alla 59th Street. Questa via è conosciuta soprattutto per le sue boutique di lusso e grandi magazzini. Puoi trovare un Apple Store, Bergdorf Goodman, Abercrombie & Fitch, Banana Republic, Gucci, H&M, Michael Kors, Prada, Victoria’s Secret, Tiffany & Co e molti altri negozi lungo la 5th Avenue. Nonostante questi marchi siano ormai presenti anche in Europa, conviene approfittarne una volta a New York sia per le collezioni in tiratura limitata che per il tasso di cambio euro/dollaro vantaggioso per noi europei.

Broadway, non solo teatri

Broadway è la strada più lunga e trafficata dell’Upper West Side, inizia sulla punta del nord di Manhattan e scende fino a Lower Manhattan. In questa zona troverai molti tipi diversi di negozi che fiancheggiano Broadway. Vicino alla Columbia ci sono alcuni grandi negozi universitari, mentre un po’ più in basso troverai grandi negozi come American Apparel e Urban Outfitters, nonché boutique più piccole. Nonostante Broadway sia spesso e volentieri associata ad una strada dell’arte, con i suoi innumerevoli teatri e la rassegna Broadway on e off, essa è anche palcoscenico – per restare nel linguaggio pertinente – di numerosi negozi, di superlusso e artigianali. Vale la pena visitarla tra uno spettacolo di cabaret e un altro.

Non solo abbigliamento e grandi marche, i negozi tipici

Souvenir del trasporto pubblico dal New York Transit Museum

Una grande sosta in città per uno sguardo alla vasta storia dei trasporti pubblici di New York, il New York Transit Museum è anche un ottimo shop per gli acquirenti che cercano chicche di ispirazione newyorkese uniche nel loro genere. Il negozio di articoli da regalo del museo presenta una miriade di beni legati al trasporto locale, tra cui gioielli di bigiotteria realizzati con vecchi gettoni della metropolitana, carte da gioco con la mappa della metropolitana di New York City e anche i famosissimi cartelli metallici della metropolitana da appendere al muro di casa. Il negozio contiene anche oggetti da collezione come le maniglie della metropolitana degli anni ’60 e le targhe dei costruttori rimosse dalle vecchie auto.

New York Distilling Company

Alla ricerca di un gusto unico di New York da portare a casa? Non perderti la visita alla New York Distilling Company di Brooklyn, una distilleria artigianale nota per il suo gin americano di alta qualità. Dopo aver assaggiato un cocktail o due presso il bar Shanty accanto, prendi una bottiglia di Dorothy Parker gin della New York Distillery per commemorare il tuo viaggio. Se stai cercando qualcosa di particolarmente forte, prova il Gin Perry’s Tot Navy Strength, che offre un buon 57 percento di alcol in volume, renderai il racconto del tuo viaggio davvero inebriante ai tuoi amici.

Stoviglie vintage di Fishs Eddy

Questo negozio di Flatiron District è noto per la sua vasta selezione di stoviglie, bicchieri e piatti, a differenza del sito web, in negozio si può trovare il loro inventario completo incluse molte selezioni vintage, che sono i pezzi più pregiati e unici. Il negozio si trova al 19 ° di Broadway.

Nintendo World Store

Il Nintendo World Store al Rockefeller Center vende prodotti esclusivi che troverai solo a New York. Rivivi i giorni di gloria dell’originale Nintendo con un viaggio al Nintendo World Store al Rockefeller Center.

Il negozio è pieno zeppo di giochi, giocattoli, abbigliamento e accessori che non troverai da nessun’altra parte. Spulcia tra le figurine da collezione, regala abbigliamento in edizione limitata con i tuoi personaggi Nintendo preferiti e peluche, animali imbalsamati e altre chicche che non puoi acquistare online. Mentre sei lì, assicurati di provare le ultime versioni dei giochi e dai un’occhiata all’esclusiva vetrina dei memorabilia Nintendo.

Previous

Impariamo lo SLANG: wanna, gotta, gimme, lemme, kinda, gotcha

I film più famosi girati a New York

Next

Lascia un commento