Statua della Libertà, biglietti e tutto quello che c’è da sapere

statua della libertà

“Non dimenticheremo che Liberty ha fatto di lei la sua dimora, né il suo altare prescelto sarà trascurato.” Con queste parole il Presidente Grover Cleveland, accettò la Statua della Libertà il 28 ottobre 1886 come dono della Francia. Un simbolo che rappresenta un’idea. La Statua della Libertà si trova nella parte superiore della Baia di New York, un simbolo universale di libertà. Originariamente concepito come un emblema dell’amicizia tra il popolo di Francia e Stati Uniti e un segno del loro reciproco desiderio di libertà.

statua della libertà

Nel corso degli anni la Statua è diventata la madre degli esiliati, saluta milioni di immigrati e incarna speranza e opportunità per coloro che cercano una vita migliore in America. Suscita il desiderio di libertà nelle persone di tutto il mondo. Rappresenta gli Stati Uniti stessi, ed è una tappa obbligatoria ed una delle maggiori attrazioni di New York per ogni visitatore della Grande Mela, anche da noi messa in cima in questo articolo.

Statua della Libertà biglietti e informazioni per i visitatori

I visitatori di New York si chiedono spesso quale biglietto acquistare per visitare la Statua della Libertà o se ne hanno bisogno. Visitare la Statua della Libertà è gratuito, ma è necessario acquistare un biglietto per il traghetto che ti porterà all’isola dove la si ritrovano. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per assicurarsi il posto, ma si possono acquistare i biglietti anche direttamente sul posto se questa visita si organizza all’ultimo secondo. Acquistando il ​​biglietto per il traghetto questo includerà anche l’ingresso alla Statua della Libertà.

liberty island

Statua della Libertà biglietti: quale fa al caso nostro

Biglietti per la visita al Museo / Piedistallo

Se si vuole entrare nella Statua della Libertà per vedere il museo, l’interno della Statua e camminare lungo il suo piedistallo, si avrà bisogno di un biglietto con Accesso al Piedistallo / Museo. Questi sono gratuiti, ma è disponibile un numero limitato.

Biglietti per la visita a The Crown, la corona di Lady Liberty

Visitare la corona della Statua della Libertà costa $ 3 e richiede ai partecipanti di salire e scendere 354 gradini. Nei giorni caldi, il clima è più caldo anche di 20 gradi nella corona della Statua della Libertà, quindi si consiglia di prendere in considerazione anche questo se si ha intenzione di arrampicarsi sulla cima della corona. È una camminata faticosa essendo situata molto in alto, come l’Empire State Building ma senza ascensori, e sconsigliata ai bambini molto piccoli o ai visitatori con problemi cardiaci e respiratori, problemi di mobilità, claustrofobia, acrofobia o vertigini.

statua della libertà biglietti corona

Prezzi dei biglietti per la Statua della Libertà

Il tour audio è gratuito e incluso in tutti i biglietti. I visitatori della corona – come già anticipato – pagheranno $ 3 in più in aggiunta alla loro tariffa del biglietto del traghetto. I biglietti anticipati non costano di più di quelli dello stesso giorno, ma faranno risparmiare tempo di attesa in fila per i biglietti una volta arrivati ​​a Battery Park. Si potrà in grado di andare direttamente alla sicurezza e bypassare la prima (e spesso molto lunga) linea.

Opzioni di biglietto anticipato

La tariffa del traghetto (include l’accesso al piedistallo / al museo) è di  $ 18,50; $ 14 per gli anziani; $ 9 per bambini da 4 a 12 anni e gratis per 0-3 anni.  Tariffa aggiuntiva per visitare la Corona: $ 3

statua della libertà

I tour audio sono inclusi

Tutti i biglietti includono un tour audio che copre sia Ellis Island che Liberty Island. I tour sono disponibili in arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, mandarino, russo e spagnolo. Per le persone che amano i tour audio o che non parlano inglese, queste sono un’ottima opzione. Opzione sul posto sono i tour guidati Ranger gratuiti di Liberty Island ed Ellis Island che partono ogni ora. I bambini di età compresa tra 6 e 10 anni godranno di un tour audio pensato appositamente per loro, narrato da personaggi di fantasia e offerto in cinque lingue.

Modifiche e rimborsi del biglietto per la Statua della Libertà

Si può ottenere un rimborso o modificare un biglietto purché lo si faccia almeno 24 ore prima della partenza prevista. Il modo migliore per apportare modifiche è chiamare 201-432-6321 con il numero di conferma. I rimborsi verranno effettuati anche se le isole sono chiuse per motivi di sicurezza, protezione o condizioni meteorologiche.

Lascia un commento!