Viaggiare in treno a New York, il mezzo di trasporto più organizzato e veloce della Grande Mela

treni new york

Ogni anno milioni di persone organizzano viaggi a New York City. Questa location iconica è piena di storia, monumenti ed esperienze culturali. Se stai programmando un viaggio a New York, probabilmente hai pensato di vedere tutti i dieci luoghi che ti abbiamo consigliato qui. La prima scelta è sicuramente quella di girare la città in auto, oppure cercare di emulare i noti film americani in cui il protagonista scende in strada alza la mano e chiama un taxi, che costantemente condividerà con un’altra persona che diventerà la sua anima gemella.

Pubblicità

Ma noi siamo nella vita reale e probabilmente dovrai pagare i pedaggi, imbottigliarti negli ingorghi e trascorrere del tempo a cercare un posto per parcheggiare. Invece di prendere l’auto in città, rincorrere un taxi, perché non viaggiare in treno?

Informazioni sui servizi per viaggiare in treno a New York

New York City ha due stazioni ferroviarie principali: Grand Central Terminal e Penn Station. Il Grand Central si trova nell’East Side, a Midtown, e la Penn Station si trova nella West Side, appena sotto Midtown. Entrambe sono servite da numerose linee di autobus e metropolitana. La Metro-North Commuter Railroad, che arriva alla periferia di New York, nel Connecticut e nel New Jersey, serve Grand Central. Penn Station serve Long Island Railroad (LIRR), una ferrovia per pendolari che collega New York a Long Island; Amtrak, la ferrovia nazionale passeggeri americana, che unisce molti punti negli Stati Uniti; New Jersey Transit, una linea per i pendolari che serve punti nel New Jersey; e PATH (Port Authority Trans Hudson), una linea della metropolitana in uso a Manhattan e New Jersey.

Come trovare biglietti economici per viaggiare in treno a New York?

Esistono diversi portali online per pianificare il tuo viaggio in treno a New York cercando i prezzi più economici per un biglietto, come ad esempio Wanderu, dove viaggiare in trenopuò costare anche solo $ 17,00. Tali grandi offerte a New York sono disponibili su diverse rotte. In Italia lo stesso servizio è offerto da Virail. Mentre ci sono alcune grandi offerte che possono essere segnalate cercando in giro, ci sono alcuni percorsi che hanno sempre prezzi bassi sui viaggi in treno per arrivare a New York.

Pubblicità

Collegamenti ferroviari di New York

Amtrak è la ferrovia nazionale per passeggeri del paese. Funziona sette giorni alla settimana, con destinazioni in tutti gli Stati Uniti. Sono disponibili molti pacchetti e offerte speciali. I pass ferroviari sono disponibili per i visitatori internazionali.

Long Island Railroad (LIRR)

Questa linea opera da Penn Station e serve 124 stazioni a Nassau, Suffolk, Queens, Brooklyn e Manhattan. Le destinazioni includono il circuito Belmont Park, lo Shea Stadium, le spiagge degli Hamptons e Montauk, Jones Beach. I pacchetti per i pendolari sono disponibili.

Pubblicità

Metro-North Commuter Railroad

Attualmente la seconda linea più grande per i pendolari negli Stati Uniti, Metro-North parte dal Grand Central Terminal. Le origini di Metro-North risalgono alla New York & Harlem Railroad, che iniziò nel 1832 come una linea di vagoni nella parte bassa di Manhattan. Oggi, con 384 miglia di percorso e 775 miglia di binario, Metro-North raggiunge 120 stazioni in sette contee nello Stato di New York — Dutchess, Putnam, Westchester, Bronx, New York (Manhattan), Rockland e Orange — e due contee in lo stato del Connecticut — New Haven e Fairfield.

New Jersey Transit

Il sistema ferroviario dispone di 11 linee in tre divisioni (Hoboken, Newark e Atlantic City Rail Line), con frequenti servizi ferroviari in tutto il New Jersey (con le famose fermate di Atlantic City e Jersey), da e per New York City.

Amtrak offre molti tipi di sconti e opzioni di viaggio per i visitatori internazionali

Viaggiare in treno a New York con Amtrak ti permette di visitare la città e anche le altre contee, agevolato dalla possibilità di fare più pacchetti turistici a seconda delle tue esigenze e della tua idea di viaggio.

  • Tariffe del treno scontate per bambini, anziani, militari e altro ancora
  • SmartFares settimanali: nuove offerte ferroviarie ogni settimana con sconti del 30%
  • Sconti stagionali e di altro tipo per viaggi di gruppo
  • Sconti per escursioni di fondo con gli USA Rail Pass
  • 25% di sconto sui viaggi regionali prenotando con 14 giorni di anticipo
  • Biglietti multi-città per coloro che intendono visitare più città

Lascia un commento!