Visitare New York spendendo poco, è possibile?

| |

New York City è notoriamente costosa, ma ciò non significa che non si possa visitare rientrando in un budget contenuto. Ci sono molte cose gratuite da fare a New York e altri modi per risparmiare denaro durante il viaggio.

 Abbiamo messo insieme i nostri migliori consigli per risparmiare denaro per viaggiare a New York in modo da non restare dentro casa durante le vacanze. Se andare a New York City (o la Grande Mela) è sempre stato il tuo più grande sogno, questi suggerimenti ti aiuteranno a realizzarlo a buon mercato.

Essendo una delle principali metropoli del mondo per l’arte, la moda, il cibo e il teatro, New York è una città che ogni viaggiatore dovrebbe visitare. Che tu venga per una gita di una settimana o per un soggiorno prolungato, scegliere cosa vedere e fare è la parte più difficile: le possibilità sono infinite.

Ecco alcuni motivi per cui visitare New York si può ritenere un’esperienza indimenticabile.

  • La città è composta da cinque quartieri, ciascuno dei quali grande quanto una piccola città, molto diversi tra loro e tutti spettacolari da visitare e da vivere.
  • Qui si trovano alcuni dei migliori musei al mondo e una quantità spropositata di gallerie d’arte alla moda e all’avanguardia.
  • Broadway, che si trova in una delle vie più esclusive della città.
  • L’Empire State Building e gli altri grattacieli.
  • I ristoranti che propongono cucina proveniente da ogni possibile angolo del mondo.
  • Farsi una foto grandiosa in mezzo a Times Square.
  • Una romantica e indimenticabile passeggiata con pic-nic a Central Park.

Visitare New York spendendo poco: tutte le cose da fare per rientrare nel budget

Visitare New York è nell’immaginario di tutti, soprattutto degli europei e più di chiunque altro degli italiani, è una cosa assai costosa, riservata soltanto alle persone con grandi disponibilità economiche.

 In realtà, non deve essere per forza così: ci sono tantissimi modi per risparmiare il più possibile affinché sia il viaggio sia il nostro soggiorno non ci mandino in banca rotta e siano sogni pienamente realizzabili.

Il volo

visitare new york spendendo poco

Una delle cose più furbe che possiamo fare per trovare un volo low cost Italia – New York City è cercarne uno su Skyscanner, uno dei motori di ricerca di viaggi in aereo a costo contenuto.

I motori di ricerca sono il sistema più efficace per pescare l’opportunità della vita. 

Un’altra maniera, che non è per niente scontata, è scegliere i giorni giusti in cui viaggiare. Quando si entra nel sito di una compagnia aerea, abbiamo la possibilità di visualizzare il calendario annuale con un prezzo sotto ogni giorno.

 Viaggiare in alcuni giorni risulta molto meno costoso rispetto ad altri e, se non c’è un evento particolare che ci spinge oltreoceano, l’idea migliore per risparmiare è questa: scegliere i giorni che ci costano di meno.

In Febbraio, Marzo Novembre viaggiare costa generalmente di meno che nel resto dell’anno.

Viaggio economico a  New York:come risparmiare sull’alloggio e sulle cose da visitare

Non è un mistero che trascorrere dei giorni di vacanza nella grande mela può essere particolarmente complicato, per chi ha una disponibilità economica non troppo elevata. Ma grazie a Internet e alle informazioni che vi  si possono reperire risparmiare non è di certo un’utopia.

Oltre al volo una delle spese considerevoli  per chi vuole andare a New York è sicuramente l’alloggio: teniamo presente che dormire nella grande mela,anche se in un hotel medio, può arrivare a costare fino a 100 dollari a notte.

Una buona soluzione da questo punto di vista è sicuramente trovare un albergo nel New Jersey, ma trovando la zona giusta, altrimenti gli spostamenti per visitare New York sarebbero faticosi e lunghi. Trovare un albergo per esempio vicino alla fermata della Path Railway è un’ottima idea perché è la zona migliore per raggiungere più velocemente sia la metro di New York che Manhattan.

Vicino alla fermata Path ci sono diversi alberghi:

  • Hotel  Ramada Jersey City
  • Holland Hotel
  • Magnolia Avenue Apartament.
visitare new york spendendo poco

Per quanto riguarda le cose da visitare possiamo dire che ci sono alcuni musei che si possono visitare in maniera gratuita in alcuni giorni della settimana:per esempio il MoMa  è gratis il venerdi dalle 16 alle 20.

Ci sono inoltre dei tour gratuiti organizzati da volontari come per esempio il Free Tours by Foot: giro in città e che viene pagato da ogni persona con una mancia libera.

Previous

Il 4 Luglio a New York – La Guida Completa

Halloween a New York: Cosa fare?

Next

Lascia un commento